Istruzioni per l'uso (del blog)

Benvenuti sul blog dell'Associazione Culturale Forte Portuense!

Iniziamo con una breve introduzione (che, se volete, potete saltare a piè pari) sul concetto di blog. Ovvero: Che cos'è un blog?

"Un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video. [...] Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete""
(estratto da Wikipedia)
Ora, se vogliamo scendere ancora più nei particolari, vi diciamo che questo è un "Urban blog".
"Con l'espressione urban blog si identificano blog riferiti ad una entità territoriale definita (una città, un paese, un quartiere) e che utilizzano la tecnica del passaparola digitale per compiti di socializzazione diretta e indiretta anche con l'utilizzo di immagini e video riferiti alla comunità."
(estratto da Wikipedia)

Ed eccoci tornati all'inizio: Benvenuti sull'urban blog dedicato al Forte Portuense!
Qui potrete leggere tante cose interessanti sul Forte, sulle attività che ospita, ospiterà ed ha ospitato, ecc ecc. Ma la parte fondamentale di un blog è proprio l'interazione tra gli utenti. E quindi, se vorrete lasciarci commenti, discutere con gli altri utenti, e contribuire ad infittire le maglie di questa rete territoriale, ecco le istruzioni per l'uso, estremamente semplici:

Per commentare, è necessario essere iscritti alla piattaforma blogger, che utilizza, per la registrazione, i vostri account Google.
Va da sè che, se avete un account con Gmail, siete praticamente a cavallo. se invece ne siete sprovvisti, potete crearne uno con pochi e semplici passaggi, QUI.

Benissimo, ora che vi abbiamo dato tutte le informazioni necessarie, non ci resta che augurarvi una buona lettura!